Progetti

Progetti

ARGO SUPER VISION (ASV)

ARGO SUPER VISION (ASV)
Progetto finanziato dalla regione autonoma Friuli Venezia Giulia per un valore di € 45.000.
Innovativa piattaforma Web progettata per il servizio alle aziende vitivinicole e alle microbirrerie, per il controllo e monitoraggio di impianti di irrigazione e di  fertirrigazione nei vigneti; controllo e monitoraggio di impianti per la gestione delle acque primarie e secondarie. Tramite la  piattaforma Web ASV si è in grado  di visualizzare lo stato delle attrezzature in campo o in cantina, inserire programmi, generare reports ed inviare messaggi di allarme in caso di anomalie.
Attraverso uno specifico modulo della piattaforma web, sarà possibile gestire un magazzino virtuale per la logistica di fornitura dei prodotti di consumo e ricambistica. Al fine velocizzare il servizio, in  abbinamento alla suddetta piattaforma OSV, è stato inserito un sito E-Commerce per l’acquisto on-line dei prodotti.

KINIE

Nel 2002 G&B, grazie agli anni di esperienza nel settore della microfiltrazione, ha iniziato a selezionare produttori di CARTUCCE e MEMBRANE di microfiltrazione, ultrafiltrazione, nanofiltrazione e osmosi inversa. Con la pluricompetenza dei propri tecnici, e con la successiva assistenza con la remotizzazione e piattaforma Web, ne ha fatto un punto di forza tale da poter avere un ampio raggio d'azione ed essere in grado di garantire il risultato atteso con il supporto del laboratorio specializzato, del service, della raccolta e dell’analisi dei dati provenienti dai sensori posizionati sugli impianti e nell’ambiente.

SOFIA

Sofia è un keg innovativo ed ecologico. Munito di una doppia membrana in PET che sostituisce il sacco in polipropilene, normalmente in uso, di difficile smaltimento dato che è ricoperto in materiale composito a base di stagno. Munito di una presa integrata alla valvola di erogazione di facile sgancio a fusto esausto. Si eliminano così tutte le problematiche dei fusti simili in commercio  in cui, i diversi materiali costituenti, creano difficoltà del riciclo.
Oltre che eliminare la possibile perdita del prodotto contenuto, in caso di rottura del sacco, che andrebbe a contatto  diretto con il materiale metallico di protezione
Grande vantaggio di sofia è l’eliminazione della pericolosità del trasporto del keg vuoto a pressione. Il keg Sofia viaggia sempre vuoto o pieno di liquido quindi senza la possibilità, anche se remota, di scoppio. Sofia non è solo un keg one-way con sistema di spillatura senza l'aggiunta di gas, ma soprattutto è un contenitore alimentare ecologico e sicuro.

RE-USO

Il progetto  “ReUso” è frutto della ricerca e sviluppo del Gruppo Bisaro – G&B  al fine di diminuire sensibilmente lo spreco delle acque utilizzate nelle fasi di produzione, arrivando anche al risparmio dal 60 al 90% di acqua di rete. L’automazione del sistema e il collegamento alla piattaforma W-Control, permette altresì il perfetto controllo delle fasi di lavoro, il dosaggio dei vari detergenti e sanificanti, la  gestione e i report e le statistiche su quantità utilizzate e i singoli consumi e  il riordino in automatico o tramite operatore via web dei materiali utilizzati nel processo.
L’oggetto dell’attività ha come priorità la gestione e il controllo delle fasi di lavaggio di  vasche, autoclavi, macchine e attrezzature di cantina con il recupero e il  riuso delle soluzioni detergenti (basiche, acide e sanificanti) e delle acque di risciacquo.
Parallelamente si prevede il recupero e trattamento delle acque nere per il riuso nel lavaggio pavimenti, carri o utilizzate nell’irrigazione di vigneti e giardini

RICONOSCIBILITÀ ETICO E VALORIALE

Il Gruppo Bisaro – G&B ha voluto riportare l’attenzione ai propri valori di fondazione, in cui si è posta l’obbiettivo di diminuire l’uso della chimica utilizzando sistemi fisici e biotecnologie.  Pone l’attenzione alla centralità dell’Uomo e le attività che esaltino il benessere proprio e della società in cui vive. C'è bisogno di sostituire il concetto di pura convenienza economica, che pone i traguardi sul massimo profitto, in salute e valore sociale dell'impresa. Interpretare innovazione e sviluppo in funzione ai bisogni reali della società, mettendo in primo piano il benessere e la qualità di vita del genere umano. Non solo nel mondo produttivo ma in tutte le attività che lo vedono artefice del suo vissuto.
G&B ha voluto riassumere la propria visione etico-culturale con un marchio di riconoscibilità che rappresenti i valori comuni. Un simbolo che identifica la linea di condotta condivisa fra lo staff di G&B e di chi si rapporta nelle attività quotidiane, siano essi collaboratori, clienti, fornitori e professionisti.