Macchine ed impianti

Macchine ed impianti

Riempimento

Sifa nasce con l'idea della produzione di lavatrici e riempitrici per contenitori alternativi alla bottiglia quali damigianette, bag in box e kegs con annessi impianti di microfiltrazione per la stabilità microbiologica del prodotto. La sensibilità verso la sterilizzazione degli impianti e il competente uso di detergenti e sanitizzanti, uniti alla presenza di un laboratorio di analisi quale centro di controllo e di divulgazione microbiologica, ha permesso a G&B di raggiungere l'eccellenza nel suo comparto gestendo gli impianti Sifa, dando un servizio completo con la garanzia del risultato. Fatto che ha visto il marchio Sifa primeggiare e diventare un riferimento tangibile con la presenza dell'80% di impianti keg Inox e one-way in Italia nel settore enologico e primeggiare nelle microbirrerie.

Filtrazione

G&B è un riferimento di competenza nella MICROFILTRAZIONE nel comparto enologico, birraio e delle acque primarie e secondarie. Dal 1985 ha investito in personale e in attrezzature di analisi fisiche e microbiologiche. Vincente è stata la conoscenza e la produzione di detergenti e sanificanti  con protocolli  di lavaggio e rigenerazione per una filtrazione performante ed economica. Grazie a varie tipologie di elementi filtranti selezionati sotto il marchio Kinie, unito alla qualità delle macchine Sifa, G&B ha potuto operare dalla filtrazione dei mosti alla brillantatura e nella sanitizzazione del prodotto. Competenza, istruzione, analisi, logistica di fornitura, service e controllo on-line rendono G&B un partner ideale per un cliente esigente con prodotti di media e alta qualità.

Pulitura

È basilare in una cantina il controllo delle fonti d'inquinamento. Dalle strutture ai pavimenti, dalle vasche alle macchine di lavorazione fino all'attenzione alle attività umane. Indispensabile la presenza di un laboratorio di microbiologia e di personale formato e sensibile a tali tematiche. G&B si è specializzata nella divulgazione teorica delle procedure per la detergenza e sanificazione dello stabilimento, nonché nella rigenerazione dei materiali filtranti rendendo la filtrazione performante ed economica. Negli ultimi anni lo staff di G&B, grazie anche alla propria piattaforma web, è impegnato nel progetto "Re USO" che consiste nella progettazione customizzata del RIUSO dei liquidi di lavaggio per diminuire i costi e gli sprechi, nonché ridurre il massivo e incostante uso del depuratore.